giovedì 30 luglio 2009

Zamzom: il programma per salvaguardare la rete Wifi


Buongiorno a tutti, carissimi lettori, nonostante scrivo da pochissimo siete già in molti che avete letto i miei post, un motivo un più per essere sempre più presente e costante nella pubblicazione di articoli. Oggi vi propongo un programma free, utilissimo per salvaguardare la nostra rete Wi-Fi, che nonostante tutto è sempre vulnerabile.

Le reti per collegarci ad internet senza il vincolo del filo ethernet è sempre più utile e presente nella vita quotidiana, ma resta il fatto che essendo una rete Wi-fi è facile che qualcuno possa insinuasi nella nostra rete, come sapete le nostre reti wireless che usiamo nel nostro domicilio oppure nel nostro ufficio può essere adoperata anche dai nostri tanto amati vicini o altri naviganti che si trovano nei pressi del router, avere internet gratis fà davvero gola a tutti.

Sarebbe quindi utilissimo mettere una password sulla nostra rete Wifi, in modo da limitare gli ingressi da parte di intrusi.

Anche se usiamo una chiave precondivisa ed adoperando tutte le misure anti-vicino non è detto che la rete senza fili sia totalmente al sicuro. Ecco quindi Zamzon Wireless Network Tool che è in grado di rilevare tutti i computer che si appoggiano sulla rete Wifi, senza dimenticare gli indirizzi Mac e IP.
Insomma un semplicissimo programma che salvaguarda e non poco la nostra rete.

Ecco il link per scaricarlo, ovviamente FREE: ZamZom Download

0 commenti:

Posta un commento