giovedì 30 luglio 2009
Accordo firmato tra Microsoft e Yahoo
Circolava la voce già da diversi giorni sul web, tra i numerosissimi blog, ma ieri è stato ufficialmente annunciato l'accordo tra Microsoft e Yahoo, una sinergia che da contratto durerà per ben dieci anni.
Tengo a precisare che l'accorda fresco siglato è totalmente diverso dalla proposta che circa un anno fà fece la Microsoft per acquistare Yahoo. Rendendo il tutto estremamente facile, Yahoo diminuirà i costi per investire nella ricerca, nel frattempo Microsoft acquisterà delle quote di mercato, quante bastano per avvicinare il colosso Google e tentare di ottenere il primato sul web, idea ad oggi a dir poco utopistica!
Insomma BinG sarà il punto di partenza di tutte le ricerca curate dai siti di Yahoo, quest'ultimo renderà un supporto a tutte e due le società quanto concerne le inserzioni pubblicitarie. Altro dettaglio importante stà nei loghi, che rimarrano separati, cosi come un eventuale marchio. Dalla sinergie ieri firmata, Microsoft e Yahoo hanno già realizzato un nuovissimo sito choichevalueinnovation.com.
Da fonti che curano le quotazioni delle due società, si vociferà che a seguito della notizia dell'accordo le quotazioni in borsa non sono state positive, anzi, Yahoo è sprofondato mentre quelle di Microsoft sono rimaste pressochè invariate.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
0 commenti:
Posta un commento