giovedì 4 marzo 2010

PicNik: fotomontaggio online





Quanti di voi in passato hanno usato adobe photoshop, photofilter, gimp, tutti validissimi programmi per il fotomontaggio, ma se cerchiamo un’alternativa online? Veloce, facile e soprattutto gratuita? Una risposta a questa domande c’è, o meglio, io ho trovato il programma che fa al caso nostro, PicNik, un servizio online, totalmente gratuito, con un’interfaccia molto snella, che facilità la navigazione e l’uso del servizio.



Andiamo più nel dettaglio: PicNik è in grado di ritagliare le nostre foto, e quindi ridimensionarle, è capace di eliminare gli occhi rossi, avremo la facoltà di inserire dei curiosi clip-art sulle nostre foto preferite, grazie alla funzione autofix è possibile regolare automaticamente il contrasto e la luminosità, potremo infine scegliere di cambiare colore all’immagine rendendola magari in bianco e nero.


Se a tutto questo ci aggiungiamo il fatto che il servizio è molti lingua, quindi anche in italiano, ne risulta davvero un servizio utile, efficiente e completo! Potremo modificare tutte le foto dei nostri social network senza alcuna registrazione. Per i più facoltosi è disponibile anche una versione Premium che vi permetterà di usare ancora più effetti. Non è stato mai cosi facile ritoccare una fotografia!

Ecco infine il link diretto di PICNIK, a voi i commenti!

0 commenti:

Posta un commento