sabato 28 novembre 2009

Splash Damage quante difficoltà ad ambientarsi al mondo PS3!


In seguito ad un intervista live from gli studi di Splash Damage, firmata da Eurogamer, Paul Wedgwood, adesso impegnato a sviluppare Brink con tutto il suo team, ha espresso un concetto che ha lasciato un pò alibiti diverse persone addette al mondo videoludico, in quanto ha espresso senza alcune difficoltà la difficile architettura della Playstation 3, in seguito vi lascio l'intervista in modo da poter rendere l'idea:
Anche se abbiamo maturato tantissima esperienza su PC con il multiplayer di Doom 3 o con Enemy Territory: Quake Wars, con Brink usciamo per la prima volta dal recinto dei computer per affacciarci sulle console ad alta definizione. Ed è qui che incontriamo le maggiori criticità nello sviluppo del gioco: da direttore creativo del progetto ci sono cose che ai miei occhi sono semplicemente aliene, come la tecnologia dietro la PlayStation 3 e la redistribuzione dei carichi di lavoro sul suo hardware. Fortunatamente però, non è il mio lavoro capire come far funzionare il tutto: basta assumere talentuosi programmatori che hanno già avuto a che fare con questo tipo di architetture e sanno come risolvere i problemi. Siamo riusciti a mettere su un team qualitativamente mostruoso: c’è addirittura l’artista che ha creato il comandante Shepard per Mass Effect!


Dunque molto critico, nel frattempo aggiungo nuove notizie su Brink, il videogioco verrà distribuito sul PC, Xbox360 e attraverso un'inedito strataggemma anche sulla Playstation 3 non prima della primavera del prossimo anno

giovedì 26 novembre 2009

Eliminare gli Addon da Firefox



Oggi vi propongo una mini guida per poter personalizzare o meglio azzerare il nostro tanto caro Firefox, probabilmente il miglior browser, date le sue potenzialità, sapete che può essere personalizzato grazie ai suoi infiniti plug-in, rendendo la nostra navigazione molto pià veloce ed efficiente. Ovviamente è molto facile installare add-on in firefox, ma se invece volessimo eliminare qualche plug-in?? Cosa dovremmo fare?


Per disabilitare il plug in occore seguire 5 facilissimi passi in modo da eliminare tutto il superfluo.
  1. Aprite Mozilla Firefox dal nostro desktop
  2. Andate nella barra indirizzi e digitate about:config
  3. Cliccate sul pulsante molto ironico, ma che ci tutela "I'll be careful, I promise"(sarò cauto, lo prometto ;-D)
  4. Fate una ricerca nell'elenco che si aprirà, cercate in particolare il file xpinstall.enabled e cliccate col tasto desto per abilitare la funzione Toggle, quindi cambiate il valore da True a False
  5. Riavviate il browser
Come avete visto nulla di più facile, ovviamente se volete ripristinare i plug in non resta che ripetere questo semplice procedimento e cambiare di nuovo il magico valore in Toggle, da False a True.

mercoledì 25 novembre 2009

Google Analitycs viola le leggi in Germania?


E' Inutile parlarvi di Google Analytics, strumento utilissimo ed usato da almeno il 90% dei webmaster. Per i più inesperti è un servizio totalmente gratuito offerto dal Google, al fine di raccogliere delle statistiche dettagliate , curiose e soprattutto utilissime, il tutto inserendo solo poche linee di codice html. Insomma essendo uno strumento utilissimo ed accurato è lecito pensare che quasi tutti i blogger del mondo usufruiscono di questo servizio. Peccato che essendo troppo dettagliato su gli utenti che vengono a farci visita, il governo tedesco, ha deciso di dichiarare Google Analytics non conforme alle leggi dello stato Tedesco.

La clamorosa news è stata divulgata da Zeit Online( clicca sul testo ipertestuale per raggiungere il sito) dichiarando che la decisione era stata adottata dalle autorità federali nonchè governative tedesche, in quanto il servizio non è conforme con le leggi vigenti sulla privacy. Secondo gli organi istutuzionali tedeschi, sarebbe illegale raccogliere certe informazioni all'insaputa dell'utente, ma è necessario un acconsentimento di quest'ultimo.

Facendo una statistica nello stato tedesco, più del 13% di scrittori blogger e di webmaster utilizza il tanto caro Google Analytics, dato molto importante ed ulteriore sta nel fatto che anche grandi siti, aziende multinazionali, partiti politi e case farmaceutiche usano lo strumento made in Mountain View. Al momento nulla è stato approvato, ciò nonostante se davvero violerebbe le leggi tedesche i danni saranno di non poco conto!