lunedì 12 ottobre 2009

Addon di Facebook per Firefox


E' inutile dirvi del successo che sta riscuotendo Facebook in tutto il mondo, molte star ne sono inscritte, tantissime persone lo stanno facendo, ed è inevitabile che spesso e volentieri il più noto social network si impalli, creando dei crash che spesso stufano. Oggi vi voglio consigliare degli addon utili per ottimizzare il nostro profilo e la nostra vita su Facebook, purtroppo sono supportati solo da Mozilla Firefox, ma questa non è una novita! Incomiciamo la nostra mini-recensione con Fire Facebook Sidebar: è semplicemente una barra laterale, ma è utilissima per poter visionare tutti i contenuti che i nostri cari amici hanno pubblicato (quindi foto, video, appunti, links), il tutto grazie ad una struttura ad albero, simile a file manager, per rendere di più l'idea. Unica pecca, e non da poco, per avere una corretta funzionalità l'applicazione necessita della toolbar di Facebook, a me personalmete tutte le toolbar davvero non mi piacciono, le ritengo inutili...

Archive Facebook
, invece, è davvero divertente come addon, in pratica è in grado di ibernare lo stato di Facebook sul nostro disco rigido, in pratica una capsula che trattiene il tempo, quando vorremo potremo sempre navigare tra quelle pagine, che nonostante tutto rimarranno ibernate e quindi invariate nel tempo.

Fire Status ci consente di aggiornare il nostro stato senza connetterci sulla home del Social network, grazie ad una barra potremmo scrivere ciò che pensiamo, il tutto senza installare ingombranti tool-bar. Un'altra caratteristica importante sta nel dualità dell'applicazione, può essere usato l'addon anche per Twitter.

Infine non perchè meno importante, anzi, ecco Face Pad, un'estensione in grado di salvare tutti gli album fotografici dei nostri amici, attraverso un click, e di salvarli sul nostro hard disk. E' consigliabile abilitare tutti i cookie altrimenti avremo problemi durante il funzionamento...

Insomma non resta che provarli tutti e quattro, velocizzerà la nostra vita su Facebook, basta cliccare sui nome per scaricarli, ovviamente tutto gratuitamente!!!

0 commenti:

Posta un commento