venerdì 28 maggio 2010

Videochattare su Facebook: ecco l'applicazione giusta!

Salve a tutti, carissimi amanti dell'high-tech, internet e tutto ciò che riguarda il web. Oggi vi propongo un ottimo servizio personalmente testato, che credo rivoluzionerà ancora di più Facebook, diventato ormai un ottimo mezzo per comunicare grazie alla sua chat, anche se non sempre affidabile. Non so se molti di voi lo sanno, ma esiste un'applicazione in grado di farvi videochattare con i vostri amici. Il nome della preziosa applicazione è LiveCo. Adesso procediamo con un mini tour per poter usare al meglio quest'applicazione.



Innanzi tutto dobbiamo effettuare l'accesso, poi troverete due opzioni "Crea stanza" e "Invita i tuoi amici", su cliccate crea stanza in modo da diventare voi stessi moderatori, in modo da selezionare i vostri amici, che ricordo possono essere al massimo 3, il che non è male. A questo punto i vostri amici riceveranno un normale invito che solo qual'ora accettassero potranno usufruire della video chat.

Quando siamo tutti pronti per la video chiacchierata non resta che premere "start". In pochi secondi verrà caricata l'applicazione, vi trovere di fronte a una schermata per web-cam, in basso a sinistri troverete il vostro bel faccino e al centro quello dei vostri tre amici, piccola postilla da aggiungere, se avete problemi con la web-cam e\o con il microfono cliccate sull'ingranaggio in modo da impostare al meglio l'applicazione.

Altra proprietà che ci offre LiveCo è la possibilità di vedere in contemporanea con i nostri amici ( sempre 3 il numero massimo) i video di Youtube, andate su un riquadra a sinistra, più nel dettaglio sull'icona a forma di cartella e quindi selezionare "Aggiungi risorsa" in basso a destra, si aprirà un ulteriore finestra e cliccando sul logo di Youtube, grazie all'URL del video potrete condividere il file. Basta cliccare su INVIA e vi gusterete in compagnia il video.

Vi è piaciuto oppure è stato utile il mio articolo? Commentate.... ;-)

0 commenti:

Posta un commento